Il progetto all’interno di Impact Hub Milano nasce dall’esigenza di creare un ufficio separato da un divisorio in vetro.
Data la necessità di studiare una soluzione temporanea abbiamo sfruttato la conformazione della stanza creando sulla parete di fondo una libreria che potesse adempiere alle diverse esigenze del cliente e dare un’immagine d’insieme a entrambi gli uffici.
Si tratta, infatti, di un’unica parete attrezzata costituita da pannelli forati per l’alloggio dei pioli di supporto degli elementi cubo e mensole. Le possibilità così di combinazione e disposizione sulla parete è praticamente infinita.
La presenza al centro di una fascia di rispetto colorata così come la lavagna a tutta parete sfruttano le preesistenze all’interno della stanza arricchendo il progetto con ulteriori funzioni utili all’ufficio.
La sostituzione, nel controsoffitto, dei quadrati in gesso con pannelli in legno, integrati all’illuminazione, è il risultato della ricerca di un’immagine omogenea tra i vari elementi dello spazio.